Software Gestionale

DATA BASE CLOUD "EQO"
Servizio Scadenziario/archiviazione registrazioni

EQS supporta i propri clienti con uno strumento in cloud per la gestione delle scadenze e di documenti in ambito SSLL (sorveglianza sanitaria, DPI, formazione, valutazioni dei rischi, ecc.).

La modalità di fruizione dell’applicazione è esclusivamente a servizio con diversi livelli di funzionalità offerti.
Le funzionalità base consentono la consultazione delle informazioni in ambito SSLL in modalità H24 tramite un browser web senza alcuna necessità d’installazione o di configurazione dei dispostivi (PC, tablet, Mobile).

La figura mostra la home page di EQO, accessibile previa autenticazione, da cui è possibile interrogare il database in cloud.

Per facilitare l’utilizzo dello strumento sono state create tre tipologie di utenti:

  • Utenti base che hanno accesso solo in lettura e possono scaricare gli allegati (ad esempio i verbali, le attestazioni di partecipazione ai corsi, gli esiti delle sorveglianze sanitarie o le assegnazioni dei dispositivi di protezione)
  • Gestori che possono inserire e modificare i dati sul database
  • Amministratori che fanno parte del personale di EQS ed hanno i permessi di modificare la struttura del database o di effettuare delle bonifiche dati su richiesta e previa autorizzazione del cliente.

Il servizio include anche una notifica via email delle scadenze ai responsabili indicati dal cliente.
Ad esempio, sarà inviata una email con cadenza giornaliera per ricordare le visite di sorveglianza sanitaria o gli attestati in scadenza il mese successivo per cui non è stata ancora previsto un rinnovo.

Le macro-funzionalità descritte consentono diversi utilizzi del servizio:

  1. Il cliente preferisce non interagire con lo strumento ma vuole avere notifiche aggiornate delle scadenze e delle azioni intraprese.
    In questo caso sarà EQS ad aggiornare, controllare e fornire la documentazione richiesta via email.
  2. Il cliente vuole solo avere la possibilità di interrogare autonomamente la base dati e di avere aggiornamenti.
    In questo caso il cliente disporrà di un’utenza utente base con cui potrà anche scaricare la documentazione direttamente mentre EQS si occuperà dell’aggiornamento dei dati.
  3. Il cliente ha piena autonomia della gestione aggiornando autonomamente il database. Sarà fornita un’utenza gestore al cliente che potrà comunque richiedere ad EQS supporto nelle operazioni di aggiornamento.

EQS offre anche servizi di personalizzazione dello strumento e conseguentemente del servizio,
la cui valutazione è subordinata ad un’analisi dei requisiti congiunta con il cliente/utente.