Formazione - Aree di intervento

EQS realizza percorsi di formazione professionale specifici finalizzati all’accrescimento delle competenze attraverso la verifica di apprendimento e l’applicazione pratica delle tematiche oggetto di studio.

La collaborazione con l’azienda si sviluppa attraverso la personalizzazione dei corsi incluse le modalità di erogazione (aula, E-learning, Blended) e l’assistenza dei referenti aziendali durante l’intero processo:
dall’analisi del fabbisogno formativo, all’erogazione dell’attività formativa dedicata, sino alla integrale gestione della rendicontazione.

SICUREZZA E SALUTE SUI LUOGHI DI LAVORO

Offerta formativa completa di tutti i corsi in materia di salute e sicurezza sul lavoro obbligatori secondo il D.Lgs.81/2008 i relativi Accordi Stato Regioni
• RSPP Datore di lavoro
• RSPP
• RLS
• Coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione
• Dirigenti
• Preposti
• Lavoratori
• Addetti alle emergenze ed antincendio
• Primo soccorso
• Altre mansioni specifiche

Sistemi di Gestione

I corsi di formazione sui Sistemi di Gestione hanno lo scopo di fornire gli strumenti metodologici per introdurre nei processi aziendali, principi e strategie orientati al miglioramento continuo delle capacità organizzative, per garantire la soddisfazione del cliente

Auditor interno

Il corso per Auditor Interno ha per obiettivo la formazione e qualificazione di esperti aziendali in grado di verificare i Sistemi di Gestione Q-S-A della propria Azienda (audit di prima parte) e/o di quella dei propri fornitori (audit di seconda parte).

Auditor di terza parte

Il corso per Auditor di terza parte, integrato con un percorso di qualificazione adeguato presso un Organismo di Certificazione accreditato, è un prerequisito vincolante per poter svolgere il ruolo di Auditor per conto di un Ente di Certificazione.

Risk Management

Formazione specifica mirata a fornire le conoscenze e competenze per la identificazione, analisi e gestione del rischio.

Modello di organizzazione gestione e controllo

Predisposizione di progetti formativi ad hoc studiati in ragione del fabbisogno concreto dei clienti prevedendo una differenza tra formazione rivolta ai dipendenti nella loro generalità, ai dipendenti che operino in specifiche aree di rischio, all’organo di vigilanza e ai preposti al controllo interno.

GDPR

I corsi in ambito privacy sono finalizzati ad approfondire le tematiche ed i principi del Regolamento Europeo (GDPR) nonché a formare figure professionali quali il cd. Data Protection Officer, Responsabile della protezione dei dati.

Formazione finanziata